domenica 9 dicembre 2007

All'Immacolata si sente aria di festa!!!

Come tradizione vuole, ecco l'albero...!!! Cliccate sulla foto per ingrandire...


Questa pallina è la seconda del restailing di vecchie palline di plastica anni 80...

Questa è la pallina più complessa che ho fatto, trovai il modello su un sito, lo ricopiai e intagliai il polistirolo con cura, il risultato è molto d'effetto...

Abbiamo fatto l'albero e addobbato il terrazzo al primo piano!!!
Fatto l'albero piccolo, perchè non posso mettere l'albero grande per via del cane, temo che mi mangi tutte le palline, con tutto il lavoro che c'è voluto per farle..
Mi spiace un pochino perchè adoro gli alberi maestosi, ma il mio amore me l'ha collocato su un mobilino e sembra alto lo stesso!!!
Ho sempre ammirato da bambina i films americani in bianco e nero, dove facevano vedere i saloni con altissimi alberi di Natale e sognavo di averlo anche io...
Noi lo usiamo finto, perchè ci spiace vedere morire un albero, anche se sono fatti apposta per l'occasione , perchè in casa con il riscaldamento agonizza!!! A Natale sarebbe già secco e perderebbe tutti gli aghetti, povero...
Buon Inizio del periodo di Feste Natalizie a tutte e Buona Serata...


13 commenti:

Grazia ha detto...

Quanti lavoretti hai realizzato!!!!
E' vero, in questi giorni ci stiamo affannando.....
Le palline rivestite con il filato lurex sono una trovata geniale, in questo modo si riciclano quelle palline tutte colorate che a me personalmente non garbano molto.....cosi' cambiano aspetto!!!
Allora...buon Natale!
Grazia

le ricamine del giovedi ha detto...

Mi piace molto l'idea di rimodernare le vecchie palline... ci proverò.. tempo permettendo!!
Anch'io faccio l'albero finto, sia per non tagliare un'albero senza motivo e sia perchè dura almeno una decina d'anni.. anche se dicono che comunque una volta che lo buttiamo inquina anche questo... comunque tra tagliare 10 alberi e buttarne via uno di plastica ogni 10 anni preferisco la seconda.
ciao
Manuela

giovanna ha detto...

Che belle le tue bocce, hai fatto degli addobbi degni di un Albero di Natale con la A maiuscola!
Anche noi usiamo un albero finto, abbiamo provato a prendere un anno, un albero vero, ma perdeva tutti gli aghetti..... troppo caldo.
Sei davvero BRAVA!!!!!!
un abbraccio enorme e speciale
giò

Sercy ha detto...

Mamma mia, che palline graziose hai fatto! Una più bella dell'altra! Ma quest'ultima è rivestita all'uncinetto?
Per quel che riguarda l'albero (questo è bellissimo), ti avevo risposto il 2 dicembre nel commento che hai fatto al mio post. Ti assicuro che con un traliccio in legno il cane non tocca niente, semprechè il tuo albero non sia alto dal pavimento al soffitto, in quel caso, hai ragione, sarebbe stato brutto da vedere. Baci, Serena.

Philo ha detto...

Grazie per essere passata a salutarmi. Anche i tuoi lavori sono spettacolari....è da un pò che venivo a curiosare saltando da un blog all'altro.
Bello il tuo albero, e molto originale l'idea del recupero....non trovi anche tu dozzinali e banali gli addobbi che si vendono nei grandi magazzini?

Luisa ha detto...

Anche io sempre e rigorosamente alberi finti.. quelli veri stanno bene dove stanno! E non nelle nostre case a morire pian piano.. belle tutte le decorazioni e bella l'idea di rimodernare le palline!! il prossimo anno ci penso, magari mi dai qualche dritta!!

mela ha detto...

Il mio non è ancora l'albero dei miei sogni.. L'anno prossimo che il mio bimbo sarà più grande varrà la pena prendere uno più grande..finto però..mi spiace troppo sacrificarne uno vero. E l'anno prossimo ( comincerò a lavorare a questa cosa il 26 dicembre, sappiatelo) riempio l'albero di ricamini Jeremiah Junction come ho visto in giro da qualche parte!!!!

PecorellaSmarrita ha detto...

Anche noi albero finto decorato con palline e collane color oro, che x me è il colore del Natale.
Complimenti per il Vs. davvero bello!
Buona serata a te,
Pecorella :O)

Silvia (morgana04) ha detto...

Evviva! Che belli gli addobbi natalizi. Anche noi albero rigorosamente finto.
bacioni Sil

P.S. il mio banner è fermo perchè ho fatto il bavaglino

fiore_labs ha detto...

Mrita... che bello il tuo albero!!!
Anche il mio rigorosamente finto ... quest'anno poi nn ho nemmeno tirato fuori le 40 palline fatte con la tecnica patch senz'ago (causa cani in casa.. meglio evitare!!!)... concordo con te, sono davvero di effetto.
Baciotti
Fiore

marypoppins ha detto...

ecco tutte le tue palline!!! sono molto belle ma quanto hai lavorato!!!!?????!!!!!. pure io ho l'albero finto, con il riscaldamento acceso li uccidiamo è meglio lasciarli nel bosco!!! ciao mary

giovanna ha detto...

passavo di qui, un salutino, e un bacione

giò

Viola ha detto...

Il tuo albero è bellissimo e......come ti capisco,anch'io sbavo vedendo quei bei alberoni nei film americani e invece un mini alberello causa spazio e gattoni rompini(sacrificarmi x loro non mi dispiace) Concordo con la scelta dell'albero finto,non si "uccide" un abete per addobbarlo e getterlo via dopo un mese.QUelli sintetici sono bellissimi e durano una vita.
Complimenti per tutto!!!!
bacett