lunedì 26 novembre 2007

Virus crocette e compleanni...

Ieri era il compleanno della nostra cara Elisa.
Oggi è il compleanno di Giampiero.
Domani sarà il compleanno della nostra cara Valentina.
Vi auguriamo ogni bene, una vita piena di amore e serenità e perchè no, anche un pizzico di fortuna...che non guasta mai!!!

Lo schema di questo pizzetto l'ho disegnato io, sì perchè quando faccio i bordi per gli asciugamani grandi quello per gli ospiti non c'è mai...e allora disegno io quello per il piccolino!
Cerco di farlo più simile possibile al grande, non si possono mica regalare le parure, con il grande filettato e il piccolo senza nulla o con un pizzo diverso.
Sui giornali poi i bordi sono sempre altissimi e sono rari i bordi di misura giusta per farlo da tutte due le parti, se no toccano in terra quando li metti sul porta asciugamani...insomma non si riesce a trovare delle cose precise e mi arrangio così...


Sto meglio, il bruciore si è decisamente attenuato e la terapia sta facendo il suo sperato effetto. Mi sento stanca, ma è normale, ti ruba energie questo virus e ti abbassa le difese immunitarie a due...
Ora devo star attenta ai contagi, ma come faccio lavorando in una scuola materna???
Lì i virus fanno dei festini...ahahahahaha...
Ho crocettato per non star ad ascoltare il dolore e per tirarmi su il morale.
Quando vedi nascere un ricamo sotto i tuoi occhi e le tue mani, ti rallegri la giornata e ti viene la voglia di farne altri e altri...
Faccio un pò fatica a seguire gli schemi e a volte mi perdo e sbaglio, ma con i tempo e la tenacia riuscirò ad essere più precisa.
Era da tempo che avevo appeso l'ago al chiodo...ed ora mi sto riallenando e riappassionando. Grazie a voi e ai consigli, che imparo qua e là.
E poi se il retro non è perfettissimo e se i punti non sono da manuale, pazienza è fatto tutto con passione e ciò è quello che conta...Buona settimana a tutte e tante crocette.

10 commenti:

Grazia ha detto...

Cara Mariarita....che dire....tu sei venuta a farmi i complimenti sul blog....ma vedo che mica scherzi!!!!!!
Con l'uncinetto sei una maga!!!!
Il bordo della tovaglia (nell'altro post) e' bellissimo...insomma ho dato un'occhiata veloce ma significativa!!!!
Complimenti!!!!!
Fai gli auguri a tutti...per la cronaca...domani e' anche il mio compleanno.....:):):)
A presto
Grazia

le ricamine del giovedi ha detto...

Auguri a tutti!!! sia di buon compleanno che di pronta guarigione.

Per quanto riguarda gli asciugamani, succede anche con il ricamo.. c'è lo schema per l'asciugamano grande e di solito non entra in quello piccolo... unica soluzione riadattare lo schema!!! uff!!!
ciao
Manuela

marypoppins ha detto...

ciao, ti è arrivato il cadeau? il pizzo da te adattato è molto bello, sei proprio brava !!!

Anna ha detto...

Buona settimana anche a te!!!

Baci, Annalia.

giovanna ha detto...

auguri a tutti!! :-) come stai splendore? la guarigione come va?
mi dispiace niente email :-(, mi sa che dovrai spedire ancora una volta, hai magari messo un allegato animato insieme? a me è capitato una volta di spedirne uno e la persona ha ricevuto 60 email ma senza poter vedere nulla.....
spero di riceverne un'altra presto.

E grazie di cuore per i meravigliosi commenti che mi scrivi sul blog, mi emozionano ogni volta.
buona settimana ma soprattutto buona guarigione.
ti abbraccio forte forte
giò

PecorellaSmarrita ha detto...

Felice che tu stia meglio, ma attenrta alle ricadute, prenditi tutto il tempo necessario!
Il ricamo deve essere una cosa rilassante (io lo sostengo da sempre) quindi no al retro perfetto, all'ansia da prestazione etc. etc. benvenuta nel club!
Baci Pecorella :O)

Silvia (morgana04) ha detto...

Meno male che stai meglio! Però ti tocca tornare al lavoro.
I tuoi pizzi sono sempre bellissimi

baci
Sil

lara ha detto...

Tantissimi auguri per tutte le persone a te vicine che festeggiano in questi giorni e tantissimi auguri per una buona guarigione!!!

Sandra Evertson ha detto...

Love your blog!
Sandra Evertson

giovanna ha detto...

cara, ti ho appena scritto un paio di righe in e-mail, spero tu le riceva.
Ma spero soprattutto che tu stia meglio....
un abbraccio affettuosissimo
giò