giovedì 15 novembre 2007

Cucina crocette e impasti...



Queste presine sono un altro wippino che ho finito velocemente con mio stupore perchè solitamente sono una lumaca che ricama...




Prove tecniche di impasto pane toscano, la forma non è delle migliori, ma era davvero buono...




Questa è un'altra prova di impasto e cottura a legna, il pan dei santi, dolce tipico del senese, con noci, nocciole, pinoli, uvetta, semi di anice, pepe!
Delizioso! Il mio non è venuto come quello della pasticceria è da perfezionare, ma per essere il primo non mi posso lamentare...

Buona giornata a tutte e buone crocette.

8 commenti:

morgana04 ha detto...

vedo che continui a sfornare in tutti i sensi :o)))
baci
Sil

Anonimo ha detto...

ciao mariarita sono luci!! brava per le prove tecniche di...dolci e crocette!!
il pan senese lo devo provare..qui mi sembra lo chiamano pan dei morti!!
un bacio apresto
luci
il mio pc di casa fa le bizze perciò non sono presentissima!

marypoppins ha detto...

uhmmmm....che profumo di pane !!
Ti è venuto un incanto ; è una ricetta segreta ?!?Ancora molti complimenti e un abbraccio ,Mary

giovanna ha detto...

mmmmmmmmmmm senti che profumo!!!!

e guarda che deliziose presine!!

non ti fermi mai neanche tu eh??

un abbraccio immenso

giò

apaolal ha detto...

miseria.. torte, ricami, cucina... ma chi sei te, babbo natale????
anna paola

Anna ha detto...

Davvero carine le presine e quella pagnotta dev'essere stata buonissssssima!!!!

Baci
Annalia.

le ricamine del giovedi ha detto...

E' no!! non è giusto!!! a me l'impasto non lievita.. son proprio un imbranata in cucina!!!
ciao
manuela

latrudy ha detto...

Che buono il pan dei santi!!! Certo che ne sai fare di cose tu!!!!! Bravissima!! Ti ho appena linkata, spero non ti dispiaccia.