domenica 18 novembre 2007

Freddo, fuoco e sogni!!!





Regali dell'autunno, i roveti spinosi brutti e infestanti, in autunno ci regalano sorprese fatte di bacche, di tante forme e colori. Nei dintorni casa, passeggiando con il cane, il mio Stefano mi ha "regalato" un bouquet molto country...



Questo bordo l'ho trovato su Burda filet, mi piace particolarmente perchè è geometrico ma armonioso allo stesso tempo.

E' arrivato all'improvviso dopo giornate tiepide, il freddo che taglia il viso e arrossa il naso, io amo questo freddo "sano", asciutto. Non amo il freddo umido, quello che ti entra nelle ossa e ti fa tremare...
Complice il freddo, abbiamo acceso il caminetto prima del solito e fatto le nostre pizze del sabato sera...dopo un mese di prove tecniche stiamo perfezionando la cottura nel forno a legna e siamo contenti del risultato. Con questo tipo di caminetto non abbiamo mai dico mai acceso i caloriferi...in più ogni sera ci cuocio la cena, solitamente pollo, tacchino, arrosto, bruschette... Insomma tra riscaldamento e forno elettrico davvero un bel risparmio,la legna costa decisamente meno del gas e ha più resa. Abbiamo investito bene questi soldini! Ma a parte il risparmio i cibi hanno un altro sapore, anche il semplice pollo al forno è più gustoso, le patate più morbide, i dolci più soffici...e il fuoco rallegra la casa in un modo davvero unico! Bene dopo le mie osservazioni su caminetto e cotture varie, sto facendo alcuni lavoretti: un cuore trovato su schemi free, l'asciugamanino ospiti per Valentina e ho tagliato la calza per lo scambio befane organizzato da Anna Paola http://loscrignodi apaola.blogspot.com/ e già studiato cosa ricamarci.
Stanotte ho fatto un bel sogno, ho sognato di essere in America, dentro un negozio di filati stoffe e accessori enorme...c'era di tutto e di più, stoffe country, schemi in offerta, kit strepitosi e prezzi convenienti...bene ci credete che non ho comprato nulla??? Mi sono svegliata e ridevo da sola, il mio amore mi ha chiesto perchè stavo ridendo...gli ho risposto...amore risparmio anche in sogno, non ci posso credere!!!!!!!ahahahahahahah...
Buona notte e buona domenica a tutte le crocettine e le amiche che mi verrano a trovare.

7 commenti:

marypoppins ha detto...

mmmhhhhh sono d'accordo con te il fuoco acceso è tepore, sapore e casa , mi piace tanto e l'accendo molto spesso, io purtroppo non ho il forno a legna per ora ...ma ci credo proprio al profumo di cibi buoni e di vecchi sapori.Certo che risparmiare anche nei sogni.........almeno li potevi esagerare!!!!

apaolal ha detto...

ah ah .. risparmiosa anche nel sonno.. e che dire della stufa... io ho dovuto optare per il pellets, per trovare la casa sempre calda. ma.. veniamo al dunque: il pizzo dell'asciugamano e' bellissimo..
complimenti.

giovanna ha detto...

leggendo le tue parole sembra di tornare ai tempi passati, quando si viveva tutti intorno al fuoco, dove c'era qualcuno che raccontava una storia, magari nel dialetto locale e poi si filava a letto a sognare.....oh non è che hai sognato il mio negozietto? ehehehehehehehe penso proprio di no qui non è l'america!!!

un super abbraccio al gusto di pollo con le patatine


giò

giovanna ha detto...

mi sono dimenticata....

mi sono deliziato ancora una volta dei tuoi splendidi lavori. Un giorno mi insegnerai...

giò

latrudy ha detto...

Che meraviglia io fuoco acceso e lo scoppiettio della legna.. sarebbe il mio sogno!!
Complimenti anche per i lavori! Davvero molto molto belli!!

latrudy ha detto...

Hai posta! :-)

le ricamine del giovedi ha detto...

Ma lo sai che invidio molto casa tua... deve essere bellissimo vivere immersi nel verde... con un caminetto acceso!! Mi hai proprio fatto venir voglia di scappare dalla città!!

Molto particolare questo pizzo per l'asciugamano... bellissima anche la scelta del colore.. mi piace proprio.
ciao
manuela