domenica 28 ottobre 2007

Il mio primo lavoro con retro perfetto...e raccolte varie

Le nostre raccolte autunnali .

Le melagrane del vicino, per provare a far la faraona alla melagrana...



Le poche olive del nostro giovane alberello, piantato per festeggiare la nuova casa! Sono poche ma un barattolino in salamoia ci verrà...





Ieri pomeriggio raccolte le castagne...evviva la dieta...





Ecco le noci...buoooone!!! Raccolte vicino casa...

Purtroppo quest'anno niente funghi, speriamo in quelli invernini...ma ci vuole il freddo...




Che bello il primo lavoro senza grovigli dietro...che soddisfazione!





Ora è consumato a furia di lavarlo e anche un po' ingrigito, ma le cose che faccio le uso, non le tengo come reliquie. Questo è lo strofinaccio sampler che ho ricamato al corso che feci 15 anni fa,
presso la chiesa valdese a Sanremo. Fu proprio a quel corso che nel veder la bravura dell'insegnante e di alcune allieve tra cui Mariarita mia ononima e amica, mi persi e non ebbi la forza di continuare tenacemente, la mia grande passione...

Forse perché sono una "perfezionista" e vorrei riuscire bene subito, forse perché mi manca la fiducia delle mie capacità...ma ora che ho incontrato voi credo che riuscirò a crescere e perdonare i miei limiti di ricamatrice di xs. Bene ora vò a fare una passeggiata con il mio amore e il cane, a raccogliere le noci e godere questo bel sole prima che faccia buio...ciao a presto.

1 commento:

giovanna ha detto...

brava!!! è un gran bel lavoro. Il rovescio perfetto dà un tocco di preziosità al ricamo.
complimenti


giò