sabato 20 ottobre 2007

La tua casa, la tua anima

questo è un lavoretto fatto per la mia dolce mamma Angela per la sua festa...
semplice ma a lei è garbato tanto.tvb mà, tua mr.


Fuori di casa fai ciò che vuoi, lavora impegnati, produci, ribellati,lotta.Quando rientri, chiuditi la porta alle spalle, perché là dentro c'è il tuo tesoro, la tua vita, la tua anima.
A casa ci sono gli affetti che hanno bisogno di darti e ricevere. Ci sono i tuoi sentimenti che vogliono esprimersi ed essere compresi. C'è il tuo cuore che ha bisogno di aprirsi per avere e dare tutto l'amore che può. E ci sono le tue cose che aspettano le tue mani per prendere vita.
Se di mattina svegliandoti, oltre a rimuginare sulle difficoltà che ti aspettano, riuscissi a sorridere nel pensare che a fine giornata per una porta che si chiude se ne apre una che conduce dritto alla tua anima, forse anche le tue ansie sarebbero sopite, i tuoi crucci smorzati, i tuoi affanni spenti.
E' solo sorridendo che si resta uniti e liberi nel contempo, e così non si corrompe l'anima. Perché la guida della vita è un tesoro che ti aspetta. Un tesoro di valori e sentimenti, che -qualunque cosa accada- si è preservato giorno per giorno, ti fa vivere al meglio.
La vita è una meraviglia che avrà sempre più valore se lo saprai difendere, se lo alimenterai di sempre maggiori attenzioni, se saprai trasformarlo in un modo di vita.
Se credi che la tua esistenza non abbia valore, che non ti sia indispensabile parlare con la tua famiglia o dedicare tempo a te stessa, prima o poi ti accorgerai o dedicare tempo a te stessa, prima o poi ti accorgerai che la tua vita ti sta sfuggendo tra le dita.
Se pensi che la porta del cuore debba essere e restare aperta, non chiuderla più:deluderesti te stessa, deluderesti la tua anima.


Lo dedico a tutte le crocettine e alle mie amiche Claudia, Maura, Cristina, Paola, Terry, AnnaM., Sabrina, Carla M., Agata, Gianna, Isabella, Lucia, Carme e le simpatiche di blog Sil, Patti e Carlotta. Buona serata a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

Serena ha detto...

Che belle parole! La penso anch'io così e cerco di mettere in pratica tutto questo, per il bene mio e della mia famigliola.
Auguri alla tua mamma e complimenti per il ricamo che le hai regalato.
Un bacione e buon proseguimento con il blog. Serena.

patti ha detto...

Grazie per questo post dolcissimo!!
Fa bene al cuore!!
Grazie anche per la dedica!!
:-)
Patti

morgana04 ha detto...

Bellissime parole.
Che emozioneeeeeeee ci sono anche io nella dedica.....GRAZIEEEE :o))
Scusa se non ho risposto ancora alla tua mail ma il mio PC sta facendo i capricci...........è super lentissimo. Tu non mi dare per dispersa
baci
Sil